DOPPIA DETERSIONE – PERCHE’ E COME FARLA

Oggi andiamo a parlare di uno step fondamentale della Skin care coreana, che si trova alla base di tutto e chiunque dovrebbe iniziare sempre dalla: Doppia Detersione.

Una delle domande più gettonate per chi si approccia per la prima volta alla Skincare coreana, è

“cos’è la doppia detersione?”

La doppia detersione consiste nel massaggiare sul viso, prima un detergente a base oleosa (o un burro struccante), e successivamente rimuovere tutti i residui con un detergente a base acquosa. Questi sono i primi 2 Step che si devono assolutamente fare la sera,  che ci permettono di rimuovere tutto quello che si deposita in viso e all’interno dei pori durante l’arco della giornata. La pelle perfettamente detersa sarà pronta a ricevere tutti i prodotti successivi.

Grazie all’utilizzo di questi 2 step la pelle risulterà molto più pulita e radiosa!

Passiamo adesso alla parte pratica, quindi andare a scegliere i prodotti più adatti:

STEP 1 – OLIO DETERGENTE O BURRO STRUCCANTE

Questo prodotto è un detergente formato da ingredienti oleosi, che oltre a nutrire la pelle, sciogliere tutto quello che si deposita sul viso durante la giornata: quindi make-up, i trattamenti applicati nella routine mattutina, sebo e smog.
L’olio detergente ha la capacità di “prelevare” anche quello che si deposita all’interno dei pori (ecco perché è fondamentale inserirlo)

Utilizzo: Applica un po’ di prodotto sulle mani asciutte e pulite ed inizia a massaggiarlo su tutto il viso, dedica qualche minuto a questo passaggio che oltre a rilassarti, scioglierà per bene il tutto.
Rimuovi con acqua, puoi aiutarti anche con una lavetta.

Scegli il tuo Olio o Burro seguendo sempre le tue esigenze, puoi trovare diverse tipologie nella sezione dedicata ai detergenti oleosi.

Il mio preferito rimane sempre il Burro struccante BANILA & co.

STEP 2 – GEL DETERGENTE o MOUSSE

Passiamo adesso al secondo Step, quello del Detergente Acquoso,  che ti aiuterà a rimuovere i residui oleosi rimasti sulla pelle. Esistono diverse tipologie di detergenti specifici per noi tipologia di pelle ed esigenza, come per esempio: Purificante, idratante, illuminante, nutriente oppure riequilibrante. Ricordati di sceglierlo sempre in base alle tue esigenze.

Altra sottocategoria che potrai trovare è la consistenza, quindi in: Gel, Mousse, Solido o in crema.

Quale scegliere tra mousse o gel?
La mousse ha una consistenza più leggera, come se fosse una nuvola o dello zucchero filato, il gel invece avendo una consistenza più “corposa” e sembra che si attacchi di più al viso.
Sta a te decidere quale sensazione gradisci di più.
Ricordati sempre però di leggere per bene l’etichetta o la descrizione, per acquistare un prodotto in linea con la tua tipologia di pelle.

Qui potrai trovare tutti i detergenti.

Non sei ancora pronta ad avere 2 ste dedicati ala detersione la sera?

I coreani hanno pensato a tutti, anche a chi non ha tanto tempo da poter dedicare alla propria routine!

Ecco infatti che esistono dei prodotti che hanno entrambi gli step in un unico prodotto, i cosiddetti: Oil To Foam.

Ecco però come si usano: Preleva una piccola quantità sul palmo della mano, ed inizia a massaggiarlo sul viso asciutto, appena avrai sciolto per bene il tutto, bagna le mani ed inizia ad emulsionare il prodotto, infine risciacqua il tutto.

Ecco un prodotto di questo tipo: SOME BY MI- Propolis B5 Glow Barriere Calming Oil to Foam.

Spero che questi consigli ti possono essere d’aiuto, e cono convita che già dopo la prima settimana, inizierai a percepire la differenza.
Io e tutto lo staff di KILVY BEAUTY siamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio sulla scelta dei prodotti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.