
COME SI FA LA SKINCARE COREANA? GLI STEP FONDAMENTALI
Ciao, piacere sono Kristel, titolare di KILVY BEAUTY, un beauty e-commerce fondato nel 2019.
Ho 32 anni, pelle olivastra e leggermente secca, non ho mai sofferto di acne, brufoli o punti neri, e l’unica cosa per cui ho sempre “combattuto” sono le occhiaie e la pelle spenta nei cambi di stagione!
Il mio cammino inizia all’età di 18 anni, quando decido di aprire il mio Beauty Blog!
Verso i 25 anni ho scoperto la K-BEAUTY, ed ho iniziato a prendermi cura della mia pelle rispettando gli step della tanto complicata (solo all’inizio) skin-care coreana, dopo solo 1 mese ho notato subito una pelle molto più luminosa, compatta, ed occhiaie schiarite.
Trovare la giusta combinazione di prodotti, non è un lavoro facile, perché la pelle cambia di continuo ed ha sempre esigenze diverse, quindi inizia ad approcciarti alla tua skincare routine ascoltando prima la tua pelle e pensando sempre che un’insieme di prodotti ti possono aiutare a migliorarla.
Dopo averti riassunto brevemente la mia storia, oggi voglio aiutarti ad entrare nel fantastico mondo asiatico che ti permetterà di realizzare il tuo giusto BASIC KIT in perfetto stile Coreano con gli step essenziali da effettuare mattina e sera.
Questo articolo è rivolto soprattutto a chi non ha mai avuto una giusta routine, e vuole iniziarsi a prendere cura della propria pelle!
Le vere routine coreane spesso sono fatte da anche 10 Step, ma sono sicura che se sei sempre stata abituata ad applicare solo una crema, farli tutti e 10 ti sembrerà solo una perdita di tempo.
Iniziamo quindi dai prodotti essenziali, che tutti dovremmo avere nel nostro Basic Kit:
Come vedi i prodotti indispensabili sono davvero pochi, ma ti ricordo che l’ordine corretto è fondamentale, infatti una delle basi della K-beauty è il Layering, quindi la giusta stratificazione dei prodotti, partendo sempre da quello più liquido (tonico) a quello più corposo (crema solare).
Ecco quindi l’ordine che dovrai rispettare.
Routine Mattutina:
- Lava il viso con un Gel detergente o Mousse
- Vaporizza il Tonico, questo aiuterà a riequilibrare il ph della pelle ed essere pronta ad assorbire tutto quello che applicherai successivamente.
- Picchietta il Siero (anche sul collo)
- Stendi la Crema viso (anche sul collo)
- Concludi con la protezione solare, solo dopo questo passaggio potrai truccarti!
Routine Serale:
- Massaggia su viso asciutto un detergente Oleoso (o un burro struccante) anche se non ti trucchi; questo tipo di detergente ha la capacità di attrarre tutte le impurità che si attaccano sul viso ed all’interno dei pori, mi raccomando rimuovi per bene con acqua
- Lava il viso con un Gel Detergente o Mousse
- Vaporizza il Tonico, questo aiuterà a riequilibrare il ph della pelle ed essere pronta ad assorbire tutto quello che applicherai successivamente.
- Picchietta il Siero.
- Stendi la crema viso (Anche sul collo)
I primi giorni ti assicuro che sembrerò tutto super complicato e lungo, ma vedrai che nel giro di poco ti abituerai e ti verrà automatico, inoltre appena inizierai a notare i cambiamenti, sarai tu stessa e la tua pelle a passare alla fase EXPERT.
Se non sai come iniziare e quali prodotti scegliere, sul nostro SHOP hai la possibilità di acquistare il tuo BASIC KIT ad un costo di €50
All’interno i 6 prodotti che selezioneremo per te a seguito di una consulenza assolutamente gratuita o ti basterà compilare il modulo, in modo da poterti far entrare nel fantastico mondo della Skincare Coreana.
Per qualsiasi domanda o dubbio, contattaci tramite Whatsapp!
Kristel